giovedì 24 aprile 2014 ore 21,00
un amorevole tributo a Luigi Tenco
chitarre | Daniele Bazzani
voce | Roberta Rossi
Ogni musicista ha una sua personalissima storia di ascolti, di suoni e parole di riferimento, di ispirazioni ed emozioni.
Luigi Tenco con la sua intensità, le meravigliose melodie, l’attenzione per il jazz e la musica americana, i testi azzardati e innovativi nella loro disarmante semplicità, ha rappresentato una svolta per la canzone d’autore e un solido riferimento per moltissimi musicisti italiani.
Troppo spesso dimenticata, la quantità di perle nella sua musica l’abbiamo amata fino al punto di volerla suonare, reinterpretare per farla nostra… per vivere i suoi involontari insegnamenti, la sua passione, il suo dolore.
Abbiamo voluto riportare tutto a noi, alla nostra sensibilità, alla nostra attualità, cercando di mantenere e rispettare l’integrità delle sue composizioni.
Questo progetto, nato dall’incontro fra Daniele Bazzani (chitarra) e Roberta Rossi (voce), é un tributo, un ringraziamento, un furto, una sfida, una celebrazione… è tutto questo insieme ed altro ancora, confezionato con l’essenzialità che la musica può concedere, una chitarra e una voce.