sabato 8 febbraio ore 21.00
domenica 9 febbraio ore 18.00
adattamento del testo | Letizia Letza, Alberto Alemanno
regia | Alberto Alemanno
con Letizia Letza
musiche | Andrea Filippucci
aiuto regia e disegno luci | Emiliana Gimelli
una produzione Mixò in collaborazione con Seven Cults
Tratto dall’omonimo romanzo Cuor Di Coniglio, Edizioni Croce, pubblicato nel 2010 e rimasto in cima alla classifica dei libri più venduti on line per diverse settimane
Nella periferia romana uno scantinato in affitto, quasi spoglio, una scrivania, un paio di sedie, una poltrona. Una giovane donna, smarrita in un mondo emotivo complesso e disarmante, è incastrata in un incantesimo assurdo. Vive e rivive un’esperienza estrema. Passa attraverso un inferno mediatico, dove la sua innocenza è talmente fuori luogo, da creare veri e propri paradossi. Cuor di Coniglio è il viaggio all’interno della sua mente. Attraverso le sue parole, lo scantinato diventa la casa del Grande Fratello, poi studio di un importante produttore televisivo e di nuovo lo scantinato, in un ritmo incalzante tra tragedia e ironia. Fino a che non prende il coraggio e la penna in mano e mette tutto quel mondo in un atto creativo.
La musica dal vivo è una seconda, terza, quarta voce che dialoga, si scontra, angoscia e guida la protagonista in questa catarsi necessaria.