Laboratorio teatrale a cura di Nadia Baldi
Il laboratorio partirà da spunti dettati dal romanzo “Fuoco su Napoli” di Ruggero Cappuccio – vincitore del Premio Napoli 2011 – e costituirà un allenamento a saltare gli steccati della mente. Il Palcoscenico sarà il territorio entro il quale gli attori/non attori si muoveranno liberamente esprimendo la loro sensibilità, la loro fantasia, approfondendo lo studio del testo unendo alla parola decontestualizzata, l’uso della musica e una gestualità da inventare.
Ultima tappa il faccia a faccia con il pubblico, l’andare in scena, il sentirsi protagonisti di un proprio percorso formativo.
Il laboratorio è rivolto ad adulti non professionisti, particolarmente pensato per i genitori. Per questo motivo è stato immaginato in un orario diurno, dalle 14 alle 16 prima dell’uscita dei bambini da scuola.
Sarà articolato in 10 appuntamenti tra gennaio e aprile 2014, con inizio mercoledì 15 gennaio 2014.
Iscrizioni aperte
info@teatrobibliotecaquarticciolo.it
tel. 06.98951725 fax 06.98951726
dal martedì al sabato 11.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00
“Devi guardarla da lontano, Napoli. Valla a guardare da Capri e sembrerà ancora bella. Pensala da Milano e ti farà nostalgia. Oppure scrutala dai tetti delle case e punta gli occhi verso l’alto, se ti tappi le orecchie ti sembrerà come duemila anni fa. Il cielo, la luna, le stelle, il mare, da lontano, sembrano ancora gli stessi. Ma sembrano e basta. E perfino il merito di quel che sembrano non è nostro.” (Fuoco su Napoli – Ruggero Cappuccio)