giovedì 22 maggio 2014 ore 21,00
Tramartis produzioni/ Clamacult – proposta dal territorio
Voci narranti Claudia Caoduro e Stefano Fraschetti
Le band:
I Note Cuf Alberto Almonte: Piano e tastiere, Gregorio Milizia, Claudio Allegra: Chitarre, Agostino Mazza: Basso Mirko Micò: Batterie
Katmandù Project Danilo Galli: Chitarra e Voce, Marco Codino: Chitarra, Enrico Caoduro: Basso, Riccardo Bongarzoni: Batteria
Fabrizio Cordasco, Marco Abbondanzieri Chitarre
Martina Sanzi Voce
Claudia Caoduro, Marco Abbondanzieri Testi e Realizzazione
Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, tutti membri del “Club 27” che raccoglie nella sua macabra lista le rockstar decedute all ’età di 27 anni. Ma loro quattro hanno in comune un’altra cosa: ognuno di loro ha una “J” nel nome…casualità o programmazione? Furono gli eccessi a condurre loro, e molti altri come loro, a una morte precoce, o è esistito un piano stabilito per colpire il linguaggio, i costumi e soprattutto le idee dissacranti e contrarie alla moralità imperante in quegli anni che essi rappresentavano e diffondevano?
Di certo non lo sapremo mai, ma quello che abbiamo appreso è che ci hanno lasciato un patrimonio di valore inestimabile che neanche il tempo e i più agguerriti detrattori possono impoverire.
Prima e soprattutto dopo di loro tanti altri ci hanno accompagnato nelle nostre giornate con pezzi memorabili e tanta carica vitale tale da dire che il rock è demenziale, satanico, irriverente ma per noi è solo fantastico.
Grazie ragazzi, da Liverpool a Seattle la vostra voce sarà sempre con noi, nella gioia e nel pianto, nella nera miseria e anche nell’effimera chimera di una vita agiata non finiremo mai di ascoltare e magari di imbracciare una chitarra suonare i vostri riff. (Marco Abbondanzieri)