giovedì 20 e venerdì 21 febbraio ore 21,00
uno spettacolo presentato dall’Associazione Punto D
con il Patrocinio della Cooperativa Sociale Befree
(contro la violenza sulle donne) e con il patrocinio del Digayproject
lo spettacolo aderisce alla campagna NOINO.ORG
Storie di donne morte ammazzate – Allegra Barbarie
Ex moglie si innamora “da morire” di ex moglie e The Rosso
di Betta Cianchini
con | Gabriele Guerra, Arianna Ninchi, Stefania Papirio, Francesca R. Miceli Picardi, Federica Quaglieri
regia | Alessandro Merletti De Palo e Giovanni Caloro
venerdì 21 febbraio ore 18.30 incontro sul teatro delle donne presso la Biblioteca Quarticciolo
partecipano Betta Cianchini, Letizia Laetza, Maddalena Rizzi, Veronica Cruciani – coordina Katia Ippaso
Il format scritto da Betta Cianchini, che porta in scena ben quattordici storie di violenza sulle donne, è reduce da un grande successo di pubblico e critica ed è andato in scena nella Capitale lo scorso ottobre in occasione della prima Notte Rossa contro il femminicidio.
Una ex moglie si innamora di una ex moglie. Le due si incontrano, si scoprono, si innamorano e diventano una nuova coppia. Sono felici. Ma l’ex marito di Maria non ci sta. Inizia a diventare sempre più pesante, da stalker diventa carnefice. Il cornuto – la felicità della sua ex – non la vuole vedere “nemmeno su cartolina”. Tanta ironia e alla fine tanto disorientamento.
Culla della drammaturgia contemporanea, il Teatro Quarticciolo apre le porte con questo spettacolo ad una nuova iniziativa dal titolo “Invita uno studente a Teatro” sostenuta dall’Associazione Punto D e volta alla sensibilizzazione delle nuove generazioni: ogni singolo cittadino (ma anche un comitato di quartiere, una realtà territoriale, il titolare di un’attività commerciale o il rappresentante di un’ istituzione) può dare il suo contributo comprando una o più quote che consentiranno di portare a teatro gli studenti. I fondi raccolti, a partire da dieci euro a biglietto, verranno utilizzati per acquistare i ticket da distribuire alle classi. L’elenco aggiornato delle scuole e delle persone che hanno aderito all’iniziativa sono visibili sulla pagina Facebook dell’Associazione Punto D e dello spettacolo “Storie di donne Morte Ammazzate”.