4 e 5 novembre, ore 21
6 novembre, ore 18
Lui e Leila
scritto da Claudio Morici e Daniele Parisi
un reading con Claudio Morici
Diego ama Leila, ma Leila non ci crede. Anche perché frequentano la terza elementare e a questa età l’amore è impossibile. Per tutti tranne che per Diego, che la corteggia a suon di note sul registro e piccoli, velleitari, atti di vandalismo. Siamo negli ’80 e si parla d’amore su bigliettini lanciati trai banchi e sulle scritte nei bagni.
Passano gli anni e i due si incontrano nuovamente a liceo. Diego ama Leila, ma Leila ancora non ci crede. Sta cercando “l’amore vero” come scrive sul suo blog. Siamo negli anni Novanta, si flerta via sms, via email e poi nelle pericolosissime chat.
Passa ancora del tempo, i due vanno all’università (dove scoprono Facebook), entrano nel mondo del lavoro (e degli youtubers) e diventano adulti con Whatsapp.
Attraverso tradimenti 2.0, litigi multitasking e riappacificazioni da 300 “mi piace”, Diego e Leila si corteggeranno per tutta la vita in una grande storia d’amore dell’era globale. Dove migliorano gli strumenti di comunicazione, maturano gli esseri umani, ma nulla sembra aiutare per quanto riguarda i sentimenti.
Claudio Morici
Scrittore, ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012) e “Confessioni di uno spammer” (E/O, 2015).
Come performer nel 2015 ha debuttato al Teatro Biblioteca Quarticciolo con il suo primo monologo “Francesca Sana Subito” (lo speciale su RAI5: https://m.youtube.com/watch?v=4eamRWAxsIM).
Da tre anni mette in scena reading come “La prima volta che non ti ho amato” e “L’ultima volta che mi sono suicidato” che hanno riempito teatri, locali e spazi occupati della capitale. I suoi racconti sono usciti su Il Manifesto, Nuovi Argomenti, Internazionale, MinimaetMoralia.
Daniele Parisi
Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, esordisce con “Street Romeo and Juliet”, diretto da Giovanni Greco. Dal 2011 approfondisce la sua personale ricerca teatrale attraverso lavori di cui è autore, regista e interprete: (2011) “Abbasso Daniele Parisi” (Torino Fringe Festival e Summer Fringe di Roma), (2013) “Ab hoc et ab hac” (Torino Fringe Festival 2014, premio della Critica a MarteLive 2014, premio della Critica Off-Art Isla de Margarita), (2015) “Inviloop”.
Nel 2016 è protagonista nel film di Alessandro Aronadio “Orecchie” presentato al Festival del Cinema di Venezia nella sezione “Biennale College”. Dove ha vinto il premio come miglior attore esordiente.
Biglietti
Intero 10€ – Ridotto 8€ (over 65, under 24)