“Teatri in Comune” è la Rete di spazi per lo spettacolo di Roma Capitale costituita da Teatro del Lido di Ostia, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Tor Bella Monaca e Teatro Villa Pamphilj-Scuderie Villino Corsini e raccoglie l’eredità del Sistema “Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea”.
Il Teatro Tor Bella Monaca, il Teatro Villa Pamphilj e il Teatro Biblioteca Quarticciolo sono gestiti dai vincitori dell’Avviso Pubblico “Rete Teatri in Comune” emanato dal Dipartimento Cultura per l’affidamento in concessione della programmazione con lo scopo di stimolare la crescita culturale del tessuto cittadino, valorizzare le realtà artistiche e creative locali e non.
Il Teatro Tor Bella Monaca è diretto da Alessandro Benvenuti, la programmazione artistica e i servizi connessi sono affidati all’ATI composta dalle Associazioni Seven Cults (diretta da Filippo D’Alessio), La Casa dei Racconti (da Duccio Camerini) e il Teatro Potlach (da Pino Di Buduo).
La programmazione artistica e i servizi connessi del Teatro Biblioteca Quarticciolo, diretto da Veronica Cruciani, sono affidati all’ATI composta da Ass. cult. Compagnia Veronica Cruciani – Fabbrica srl – ass. cult. Compagnia TeatroViola.
Il Teatro Villa Pamphilj è diretto da Veronica Olmi, la programmazione artistica e i servizi connessi sono affidati all’ATI composta dal Teatro Verde e la Scuola Popolare di Musica di Donna Olimpia.
La programmazione del Teatro del Lido è a cura dell’Associazione TDL.
La gestione degli spazi è in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Aperto al pubblico anche il Teatro di Villa Torlonia, un punto di riferimento per progetti culturali internazionali che propone spettacoli, concerti, laboratori, mostre ed incontri.