E’ online sul sito dell’Associazione Teatro di Roma la Procedura aperta suddivisa in tre lotti per l’affidamento del servizio di programmazione artistica e culturale e dei servizi di gestione connessi dei Teatri Tor Bella Monaca, Biblioteca Quarticciolo, Villa Pamphilj, appartenenti alla Rete “Teatri In Comune”
La scadenza è il 18 settembre 2017.
Per garantire la continuità le attuali gestioni proseguiranno la programmazione dei teatri a bando fino al 31 dicembre 2017.
Con la pubblicazione del bando da parte dell’Associazione Teatro di Roma prende corpo il piano di riordino del sistema teatrale cittadino. Il 28 giugno scorso è stata infatti approvata dalla Giunta Capitolina una delibera sulla programmazione, valorizzazione e gestione degli spazi teatrali di Roma Capitale.
In attuazione della precedente deliberazione n.126 del 2016, il recente provvedimento di Giunta prevede la ridefinizione dei rapporti, regolati da specifica convenzione, tra Roma Capitale e l’Associazione Teatro di Roma che assume un ruolo di coordinamento per costruire un sistema teatrale pubblico e plurale per la capitale, di cui lo stesso Teatro di Roma è l’elemento centrale di riferimento.