Si apre il sipario in tutta la città: parte la Stagione dei Teatri in Comune
Dal Quarticciolo a Villa Pamphilj, da Tor Bella Monaca ad Ostia. Apre il sipario la nuova stagione dei Teatri in Comune, la rete di spazi per lo spettacolo diffusa sul territorio, prezioso strumento di coesione sociale e fondamentale presidio culturale per i cittadini di tutte le età.
Una programmazione in grado di stimolare e far conoscere realtà artistiche e creative locali anche attraverso i diversi linguaggi del contemporaneo, dal teatro alla danza alla musica valorizzando le iniziative dedicate a tematiche sociali e con proposte di spettacoli e laboratori fruibili anche da spettatori con disabilità sensoriali così come le attività di formazione e didattica.
Qui il comunicato stampa di presentazione della programmazione fino al dicembre 2016 del Teatro del Lido, del Teatro Biblioteca Quarticciolo, del Teatro Tor Bella Monaca e del Teatro Villa Pamphilj.
I Teatri in Comune sono spazi di Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale – Dipartimento Attività Culturali e Turismo.
Il Teatro Biblioteca Quarticciolo, il Teatro Tor Bella Monaca e il Teatro Villa Pamphilj sono gestiti dai vincitori dell’Avviso Pubblico per l’affidamento in concessione della programmazione fino al 30 giugno 2017 in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. La programmazione del Teatro del Lido di Ostia, invece, è a cura dell’Associazione TDL mentre Zètema Progetto Cultura gestisce i servizi organizzativi, gestionali e di comunicazione del Teatro.