sabato 17 gennaio ore 21 | teatro
Valdrada Compagnia Teatrale
SOCIAL COMEDY CLUB
A VOLTE RITORNANO
regia Daniele Fabbri
con Daniele Fabbri, Velia Lalli, Daniele Parisi, Stefano Usai, Emanuele Avallone, Daniele Spadaro, Giulia Vanni, Chiara Becchimanzi
La sgangherata carovana del Social Comedy Club, spettacolo di intrattenimento per il rilancio del varietà comico teatrale, ritorna al Teatro del Lido dove ha mosso i suoi primi passi quattro anni fa. Il gruppo di attori, musici, clown, poeti guidati da Daniele Fabbri vi coinvolgerà in uno spettacolo esplosivo, variopinto, sorprendente e tutto originale, una serata all’insegna dell’arte della risata in tutte le sue declinazioni. StandUp Comedy, StreetArt, Clownerie, Monologhi, Poesia, Musica, Letteratura, in grado di far ridere e divertire in maniera provocatoria e mai banale, cosa a cui la televisione ha da tempo disabituato il pubblico italiano.
Social Comedy Club, perché ridere è una cosa seria!!
Il Social Comedy Club nasce con l’intento di rivalutare e diffondere l’arte del varietà comico teatrale.
L’enorme diffusione della comicità televisiva di massa ha contribuito alla mancanza di attenzione nei confronti delle diverse arti teatrali comiche. Sempre più spesso la comicità viene perseguita secondo le regole televisive anche in teatro, dove invece il linguaggio artistico e comico si estende a possibilità più vaste, poetiche e complesse.
Il Social Comedy Club nasce quindi con l’obiettivo di far divertire il pubblico utilizzando e diffondendo tutti i linguaggi comici dello spettacolo dal vivo.
Il Social Comedy Club è un moderno varietà teatrale, portatore del concetto di arte performativa votata alla comicità. E’ formata da un gruppo fisso di artisti professionisti, ognuno dei quali si fa rappresentante di una particolare arte di spettacolo. Le loro performance, espressamente comiche, sono introdotte dal presentatore, comico a sua volta, che accompagna il pubblico nel percorso tra un’esibizione e l’altra.
https://www.facebook.com/pages/SOCIAL-COMEDY-CLUB/154948157931644?fref=ts
http://www.valdradateatro.it/
I protagonisti