Grazie alla collaborazione con Assessorato alla Cultura e Municipio IX, i Centri Culturali Elsa Morante e Aldo Fabrizi saranno tappe importanti del primo concorso nazionale di Poetry Slam a cui potranno iscriversi tutti.
Sapete cos’è la Poetry Slam? È una competizione di poesia dove i poeti si sfidano interpretando i loro versi, in rima o in prosa. Una vera e propria sfida tra poeti ideata nel lontano 1987 da Marc Kelly Smith, che vede ormai moltissime realtà. A decretare il vincitore è una giuria scelta a sorte tra il pubblico presente.
L’associazione H2 e la Lega Italiana Poetry Slam portano queste gare di poesia anche all’interno dei Centri Culturali di periferia di Roma, grazie soprattutto al supporto degli Assessorati alla Cultura di Roma Capitale e del Municipio IX.
Le date per selezionare 4 poeti dell’area “Centro Italia” che parteciperanno alla prima finale nazionale il 3 maggio a Monza:
29 marzo h 21.00 – Centro Culturale Aldo Fabrizi seconda serata di qualificazione in diretta web su radiostile
19 aprile h 21.00 – Centro Culturale Elsa Morante FINALE CENTRO ITALIA in diretta web su radiostile
A concludere questo ciclo di appuntamenti ci sarà lo Slam Gala il 10 maggio presso il Centro Culturale Elsa Morante con la partecipazione straordinaria di Marc Kelly Smith, il padre della Poetry Slam.
Il regolamento delle serate lo troverete su http://www.radiostile.it/poetry-slam-lips/ sezione Poetry Slam – L.I.P.S.
Per iscriversi alla competizione basta inviare una mail a slam@radiostile.it indicando nome, cognome e contatto telefonico. Riceverete una mail di conferma con la data della qualificazione alla quale prenderete parte.
Termine delle iscrizioni: 26 marzo alle ore 20.00
Maggior dettagli su http://www.radiostile.it/arriva-roma-il-poetry-slam-targato-lips/#sthash.zyonKO1g.dpuf