da mercoledì 11 a venerdì 13 giugno
Il Planetario di Roma atterra al Teatro del Lido di Ostia
Si apre una finestra sul cielo: il Planetario di Roma atterra al Teatro del Lido di Ostia.
Torna di nuovo in orbita questa suggestiva ‘macchina dello spazio e del tempo’ sul Teatro del Lido di Ostia, con tanti sorprendenti viaggi alla scoperta della volta celeste: piccoli astronomi e adulti esploratori, studenti e famiglie, potranno lanciarsi nelle profondità del cosmo a svelare i segreti di astri, comete e galassie.
In attesa della riapertura del Museo di piazza Agnelli la ricca programmazione di spettacoli dal vivo e osservazioni astronomiche riprenderà in trasferta: il Planetario gonfiabile, riproduzione itinerante della grande Cupola dell’Eur, sarà ‘in campo base’ al Teatro del Lido di Ostia
Uno sguardo al cielo partecipando a L’Universo in Miniatura, Le Stagioni del Cielo, I Buchi Neri, Mostri nello Spazio, Storia di Una Stella, Verso Mondi Lontani e Profondo Cielo.
Durante il Viaggio Nello Spazio i curiosi del cielo potranno navigare in 3D nel cosmo: allacciate le cinture, si percorreranno gli anelli di Saturno e ci si immergerà nella fascia degli asteroidi, fino a passeggiare sulla Luna, evitando di cadere nel Buco nero.
Per i più piccoli una serie di spettacoli astronomici, dai miti delle costellazioni ai pianeti, dalla vita delle stelle ai corpi celesti, in compagnia dal famoso Dottor Stellarium, l’astronomo-cartoon beniamino dei bambini.
Biglietto d’ingresso: 4 euro
Informazioni:
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Prenotazione obbligatoria:
060608
06.5646962
promozione@teatrodellido.it
Partecipanti: max 30 persone
Età: da 4 anni in su
Durata: 30 minuti
Accessibilità:
Il planetario è ospitato all’interno di una cupola gonfiabile che non permette l’ingresso alle sedie a rotelle e a carrozzine.
PROGRAMMA
MERCOLEDì 11 GIUGNO
GIOVEDì 12 GIUGNO
VENERDì 13 GIUGNO