Sabato 11 aprile ore 18.30
rassegna spettacoli al tramonto
Il Ginodramma
Spettacolo tragicomico per un pupazzo solo.
di e con Carolina Khoury
Gino è un essere fragile, che vive in bilico tra una realtà poco rosea e il mondo della fantasia dove gli oggetti prendono vita per popolare il suo mondo fantastico. Ma per quanto lui cerchi di sfuggire la realtà, questa viene sempre a bussare alla sua porta. Gino è un uomo di mezza età come tanti, colpito da una crisi economica che lo ha lasciato in mutande o per meglio dire in tutù, perché si sono presi anche l’ultimo dei suoi slip. Tra fantasmi del passato, rocamboleschi travestimenti, strazianti canzoni e toccanti coreografie di danza, Gino ci racconta la strampalata vita di un uomo e la sua solitudine.
Nel 2011 ha vinto il premio “Gianduia di pezza” E’ stato presentato in numerosi festival di teatro di figura internazionali tra i quali: Festival Spectaculo Interesse 2013 (Ostrava, Repubblica Ceca), Titiricuenca 2013 (Cuenca, Spagna), Festival Diamantino de Circo 2012 (Vale do Capao, Brazil) World HartmonyPuppet Festival 2014 (Bangkok).
Gino è tessuto interamente all’uncinetto dall’artista stessa.
Carolina Khoury attrice, burattinaia e performer.
Dal 2006 collabora attivamente con il Teatro della Caduta di Torino e attualmente presenta ogni martedì nella stagione teatrale 2014-15 assieme al cantautore Federico Sirianni e il musicista Matteo Castellan, la decima edizione dell’ormai noto Varietà della Caduta intitolato “La Terapia della Caduta”. Protagonista della serata è Il Dottor Froidoni, un pupazzo psicoterapeuta. La Terapia della Caduta, ad oggi, vanta il sold out in ognuna delle sue numerose repliche!
Dal 2006 lavora per la compagnia di Teatro in Inglese per ragazzi “Action Theatre” come attrice e burattinaia.
Premi: “Gianduja di Pezza 2011”. Nel 2012 vince il bando “Generazione Creativa” della Compagnia San Paolo come artista performer in “Parole e nuovi sguardi per Porta Palazzo”,progetto della Scuola Holden di Torino, nel 2008 viene selezionata dalla Regione Piemonte come una delle artiste di strada portavoce dell’Arte Piemontese con la performance itinerante “Pepita Baguette”alFestival Chalondans la Rue(Francia). Nel 2014 candidatura a “Best Actress”durante il Festival “World HarmonyPuppet”.
Partecipa con i suoi spettacoli in numerosi festival in Italia e nel mondo tra i quali: Spectaculo Interesse 2013 (Ostrava, Repubblica Ceca), Titiricuenca 2013 (Spagna), Sziget Festival 2010 (Hungary), Festival Alwan’art (Marocco), Festival Internacional da Chapada Diamantina 2011 (Brasil), e nel 2008 viene selezionata dalla Regione Piemonte come una delle artiste Piemontese con la performance itinerante “Pepita Baguette”al Festival Chalondans la Rue(Francia).
ingresso € 10
info
Teatro Scuderie Villino Corsini
Via di San Pancrazio 10
(Villa Pamphilij) Roma
scuderieteatrali@gmail.com
065814176