giovedì 7, venerdì 8 ore 10.30 e sabato 9 e domenica 10 novembre ore 17.00
biglietto unico 5 €
con Ivan Franek, , Giulia De Canio, Valeria Bianchi
autore e regia Ivan Franek
“EHI!!!” è uno spettacolo di burattini, marionette ed attori che insieme attraversano il tempo ricostruendo immagini surreali della nostra insolita vita.
EHI!!! nasce dal bisogno profondo di ritrovare uno sguardo naif, fantastico e poetico sul mondo attuale.
EHI!!! mette in luce la bellezza delle cose che ci circondano a cui non diamo peso vivendo alla velocità frenetica di tutti i giorni.
Lo spettacolo usa una lingua universale, quella delle emozioni, dei respiri e degli sguardi esprimendo le situazioni che anche attraverso la lunga strada dell’umanità non sono mai cambiate.
Per quanto detto lo spettacolo è concepito per un pubblico da 0 a 200 anni.
Dal genio di Jean-Pierre Lescot nasce il talento per il teatro di figura di Ivan Franek, attore poliedrico che muove i primi passi alla Scuola Superiore di Teatro e Marionette di Praga per poi spostarsi a Parigi dove avverrà l’incontro col maestro con cui condividerà 10 anni della sua vita. E’ a Parigi che impara a costruire e manipolare marionette e burattini di tutti i tipi e forme e dove apprende i nuovi linguaggi cui il teatro di figura si sta aprendo. Ed è a Parigi che assimila quello stile e quella poesia inconfondibili, ancorati all’immaginario popolare ma anche intrisi dell’universo onirico del racconto, della favola; stile e poetica che Franek ha poi fatto suoi rielaborandoli mantenendo le indiscutibili maestranze acquisite.