giovedì 10 ottobre ore 21
con Matteo Iacobis chitarra e voce, Matteo Domenichelli basso e cori,
Gabriele Jacobini chitarra, Francesco Aprili batteria e cori
ingresso 5 euro
Ultime date del Tick Tock (Here It Comes) Tour per i Boxerin Club. Per il Teatro del Lido la giovane band porta sul palco uno spettacolo con pezzi vecchi e nuovi, riarrangiati in chiave acustica e rilassata.
I Boxerin Club si formano come gruppo nell’inverno 2010 e sono un perfetto mix di indierock, world music e ritmiche selvagge. Sul palco sono come schegge impazzite e dopo solo un anno di attività live arrivano a suonare in tutti i più importanti club romani e vengono scelti dalla rivista inglese NME per il suo special party (Club NME). Nel marzo 2012 entrano in studio dando vita al loro primo EP Tick Tock (Here It Comes) prima uscita discografica di Bomba Dischi. L’EP riscontra un grande successo di critica e pubblico con passaggi su Radio Rai 2, Radio Rock, incrementando il pubblico al loro seguito mentre anche Rolling Stone si accorge di loro. I cinque romani partono in un tour che toccherà tutta l’Italia nei suoi indie club più importanti (su tutti Circolo degli Artisti, Covo Club e Magnolia), vengono chiamati ad aprire gli inglesi Egyptian Hip Hop e i Vadoinmessimo.
Festeggiano un anno di Tick Tock (Here It Comes), ormai andato SOLDOUT, con la vittoria regionale di Arezzo Wave Festival 2013 e XL di Repubblica li sceglie per esibirsi al Music Italy Show 2013. La giovanissima band composta da Matteo Iacobis (classe ‘89), Matteo Domenichelli (91), Francesco Aprili (91), Gabriele Jacobini (89) e Edoardo Impedovo (92) si prepara all’uscita del suo primo disco prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle) nel gennaio 2014.
Emergenze Artistiche | Musica
L’attenzione alle giovani generazioni si è estrinsecata non solo sul fronte del pubblico, ma anche su quello delle proposte: parte delle programmazione è stata riservata a quelle che abbiamo chiamato Emergenze Artistiche – ovvero gruppi che si affacciano al professionismo, e che conducono un lavoro di evidente ricerca e qualità, ma che non hanno ancora avuto la possibilità di costruirsi un circuito lavorativo stabile. Il criterio di selezione per le emergenze è stato l’individuazione, nel lavoro, di un seme artistico preciso, una cifra interessante, un taglio personale, un guizzo di ricerca. La rassegna Emergenze si sviluppa durante l’intera stagione e tocca tutte le aree artistiche – Teatro, Musica, Danza, Arti visive.