sabato 21 maggio ore 21
TDL Jazz Festival
Carla Marcotulli & Dick Halligan
AGAIN!
Carla Marcotulli voce, Dick Halligan piano, Marco Siniscalco basso, Marco Rovinelli batteria, Carlo Petruzzellis chitarra
Carla Marcotulli e Dick Halligan presentano il loro nuovo lavoro musicale in un concerto in cui sonorità d’avanguardia si associano a una vena ironica che alleggerisce e colora le ricercate composizioni.
Carla Marcotulli e Dick Halligan presentano il loro nuovo lavoro musicale in un concerto in cui sonorità d’avanguardia si associano all’uso di una vena ironica che alleggerisce e colora le ricercate composizioni di Halligan. La voce della Marcotulli si pone come complemento ideale per esaltare la raffinatezza degli arrangiamenti del maestro. Al basso elettrico Marco Siniscalco musicista straordinario che con Marco Rovinelli alla batteria trova un intesa perfetta di dialogo ritmico. Completa la formazione il talentuoso Carlo Petruzzellis alla chitarra.
Carla Marcotulli cresciuta nell’ambiente musicale romano degli anni ’80 è un cantante eclettica che vanta prestigiose collaborazioni ed incisioni discografiche. La sua grande preparazione spazia tra differenti generi musicali, vantando anche trascorsi nell’Opera.
Dick Halligan compositore e arrangiatore, vincitore di Grammy Awards è stato tra i membri fondatori dei Blood, Sweat & Tears, mitica jazz/rock band che ha raccolto successi in tutto il mondo esibendosi in templi della musica quali il Lincoln Center, la Carnagie Hall, la London’s Albert Hall e Woodstock.