domenica 26 aprile ore 21 | teatro in lingua
OFFRome presenta
EACH OF US
scritto e interpretato da Ben Moor
regia Erica Whyman (Royal Shakespeare Company)
musiche di Simon Oakes
disegno luci Malcolm Rippeth
spettacolo in lingua originale con sovra titoli in italiano
Un uomo d’affari si innamora della donna “più silenziosa” del mondo. Uno strano incontro ad una festa lo obbliga a mettere in discussione sé stesso. Un bizzarro gruppo di collezionisti gli mostrerà come andrà a finire la sua storia.
Divertente e romantico, enigmatico e surreale, poetico ed edificante: EACH OF US è anche di più. In un mondo disorientante, caratterizzato da autobombe a rallentatore, api dotate di coscienza, fantasmi che viaggiano nel tempo e disfatte aziendali, come si può impedire la catastrofe che vede coinvolte le nostre stesse vite?
EACH OF US è una commedia che indaga le relazioni umane nel nostro presente incerto. Lo spettacolo si sviluppa in tre parti: il protagonista è alla ricerca di un senso da dare alla sua vita, e lo cerca nel suo rapporto con la famiglia, in una relazione amorosa e nelle sue amicizie. Ma quando le cose cominciano sempre più a perdere di senso, vale la pena lasciar scivolare via ciò che è reale piuttosto che restarne aggrappati. Comicità, bellezza e bizzarrie si fondono insieme nelle esperienze vissute dal protagonista, tanto da trasformarlo profondamente.
La commedia racconta, attraverso una prosa densa e brillantemente ironica, di quei momenti della vita che vale la pena di conservare, e di come sia possibile condividerli. Siamo tutti fatti di storie, ma a quali di queste storie scegliamo di dare valore?
Ben Moor è un pluripremiato autore e attore britannico. Lavora per il teatro, la radio e la televisione. E’ autore di molti “solo show”, presentati in gran parte al Fringe di Edimburgo, tra cui: Not everything is significant It Takes Forever If You Go By Inertia, A Supercollider For The Family e Coelacanth, acclamati dalla critica e dal pubblico britannico.Tra le sue apparizioni cinematografiche: Casanova (2006) con Heath Ledger, Jeremy Irons e Sienna Miller. Nel 2014, la sua commedia Three Wishes/Tre Desideri, viene per la prima volta tradotta e rappresentata in Italia. Lo spettacolo, prodotto da OffRome, Bottega Rosenguild e Pierfrancesco Pisani, si aggiudica il premio alle arti sceniche “Lidia Petroni” promosso da Residenza Idra e dal CTB di Brescia.