domenica 18 gennaio ore 18 e lunedì 19 ore 9 e ore 11 | musica –ragazzi
Duo Baldo
CONdivertimentoCERTO
di e con Aldo Gentileschi pianoforte e Brad Repp violino
dai 10 anni in su
ingresso 5 euro
Cosa accade se un musicista ‘serio’ si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche ‘giocare’? Quali relazioni potrebbero nascere tra i due? Come reagirebbero l’uno a contatto con l’altro? Dalle risposte a queste domande è scaturito uno spettacolo che propone un modo diverso di accostarsi al mondo della musica classica.
Scherzi, tic, provocazioni musicali diventano il tessuto di uno spettacolo che risponde ad una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale… l’allegro.
Duo Baldo
Il Duo Baldo, composto da Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte, ha avuto il suo primo importante successo nel 2004 quando è stato invitato dalla “Fondazione Arpa” per accompagnare il tenore Andrea Bocelli. In seguito è stato ospite in molti teatri italiani ed è stato invitato da prestigiose associazioni di concerti. Il 25 luglio 2010 il Duo Baldo si è esibito ai concerti di apertura del Festival di Salisburgo e nel 2013 ha rappresentato lo spettacolo al Musashino Cultural Foundation (Tokyo). Tra i paesi in cui si è esibito ricordiamo la tournèe in Cina (Dalian. Hangzhou, Nanchang, Liuzhoue Shangay), Città del Messico e il Festival Mozaic di S. Luis Obispo in California. Il violinista Repp suona un prestigioso violino di Paolo Antonio Testore di 1736. Il pianista Gentileschi suona il pianoforte che trova sul palco.
http://www.duobaldo.com/
https://www.facebook.com/pages/DUO-BALDO/49939204766