sabato 30 maggio
ore 18.30
My Arm
di Tim Crouch
traduzione Luca Scarlini
regia Fabrizio Arcuri
con Matteo Angius e Emiliano Duncan Barbieri
video Lorenzo Letizia – Chant du jour
organizzazione Rosario Capasso
produzione accademia degli artefatti07
in collaborazione con: British Council, Trend – Nuove frontiere del Teatro Britannico, Santarcangelo – International Festival of the Arts, Festival Teatri delle Mura di Padova, Armunia – Castiglioncello, AREA06.
My arm è il racconto di come un ragazzo ha sfidato se stesso, la sua infanzia, il suo futuro, le proprie possibilità, la propria noia, e quella universale.
Una sfida incosciente e inarrestabile: dopo aver dimostrato di riuscire a stare per quattro mesi senza andar di corpo o senza parlare, un giorno porta un braccio sopra la testa e prova a verificare per quanto tempo riuscirà a tenercelo…e ora vent’anni dopo vive e muore del suo braccio reso inattivo, arto ucciso, ma insieme unico superstite al resto del corpo.
Ecco così la storia di un uomo che fa di tutto per non essere al centro della propria vita e quella di un braccio che diventa protagonista della scena artistica mondiale.
Una storia che ha la preziosità del racconto biografico e la carica di una critica culturale; e anche la malinconia di un disfacimento e la gioia di una rivoluzione.
La biografia personale al centro del gioco teatrale, fatto di musica live, di dialoghi col pubblico e di teatrini ulteriori: una storia tanto vera e per questo impossibile; manipolare la realtà, per renderla più reale, mettendola a servizio di una rappresentazione che non ha nulla da raccontare, se non se stessa e le sue vertigini.
Debutto: Festival Santarcangelo dei Teatri, luglio 2007
Ingresso 10 €
Info
Teatro Scuderie Villino Corsini
Via di San Pancrazio 10
(Villa Pamphilij) Roma
scuderieteatrali@gmail.com
065814176