lunedì 5 maggio ore 21.00
ideato e sceneggiato da Catia Sfregola, Fausto Marchetti
regia Catia Sfregola
coreografie Ilenia Cherubini
musiche dal vivo Pierluigi D’Amato
ass. cult. “Il Teatro”
Leo è un barbone colto e laureato, che vive su una panchina di fronte al pub dove ogni sera si esibisce la donna che ama segretamente. Passa le sue giornate tra i fumi dell’alcol, i libri e le persone che il caso gli porta davanti, con le quali condivide ‘frammenti’ di vita e amore per la cultura.
Ma alcune di queste notti si trasformano in incubi che gli ricordano la vita passata, tanti momenti felici, la moglie, i figli persi in circostanze che rimangono misteriose.
La notte è come una giostra nella quale si alternano varie forme di umanità, caratterizzate dalle loro passioni e dalle loro fragilità, ma tutte alla ricerca del senso della propria vita. Gli omosessuali, la suicida, la barbona, i giovani innamorati, il tossicodipendente e lo spacciatore, il prete che dedica la sua vita agli ultimi, la coppia di giovani sposi in difficoltà, tutti questi si manifestano agli occhi e alla sensibilità di Leo come luminose Stelle nella Notte, a lui, solitario e disperato, rimane solamente il sogno impossibile del suo amore per la cantante del Pub.
Tutto è rappresentato in un’atmosfera visionaria e onirica in un alternarsi di luci e colori in cui recitazione, ballo, musica registrata e dal vivo, evidenziano le emozioni dei personaggi e li fanno apparire attuali e ricchi di umanità.