venerdì 28 marzo ore 21.00 | Rassegna Arte Oltre / Art Beyond
Associazione Ulisse
IL SOGNO E LA FANTASIA
regia Teresa Polimei
ingresso gratuito
Partire per un viaggio per incontrare i più disparati personaggi per poter accrescere la propria conoscenza, e scoprire che la cosa più importante è dedicare del tempo, curare, un germoglio diverso da tutti gli altri ma vicino a noi. Questo il senso della piccola grande storia che, nella versione teatrale curata da Teresa Polimei, viene messo in scena.
Il sogno e la fantasia è uno spettacolo di teatro integrato perché integrazione vuol dire trovare un posto a ciascuno in base alle proprie possibilità, ed infatti il cast dello spettacolo è composto anche da persone diversamente abili, e ciascuna di esse, insieme agli altri, contribuisce alla riuscita dello spettacolo nella misura in cui può farlo in base alle sue capacità.
L’Associazione Culturale Ulisse è nata con lo scopo di proporre sul territorio delle attività che favoriscano la crescita culturale con una particolare sensibilità all’integrazione delle diversità. A tale scopo dal 2005 organizza un’attività di teatro integrato il cui scopo fondamentale un percorso formativo, di reciproca conoscenza, attraverso un lavoro collettivo non competitivo, condotto tenendo sempre presente il principio “Da ciascuno secondo le proprie possibilità” senza comunque perdere di vista il raggiungimento di uno spettacolo teatralmente valido.
Infatti noi crediamo che il segreto del successo in tali attività è nel vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, e di cercare di riempirlo un po’ di più.
https://www.facebook.com/associazione.ulisse?fref=ts