mercoledì 1 gennaio ore 18.00
giovedì 2 gennaio ore 21.00
di G. Donati, J. Olesen, T. Keijser
con Giorgio Donati, Jacob Olesen
regia G. Donati, J. Olesen, T.Keijser
Spettacolo di marcata comicità fisica interpretato da due funambolici attori – rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti, ciarlatani. Racconta – in un alone di comicità surreale – di stralunati personaggi: piloti giapponesi, ragazze tenute prigioniere da un Dracula ridicolo, motociclisti fanatici e rompicollo.
Come nella migliore tradizione della Commedia dell’Arte, ma con la rapidità dei ritmi moderni, gli attori utilizzano le più svariate tecniche teatrali per conquistare e stupire anche il pubblico più smaliziato.
Si passa da una pantomima – parodia del cinema horror – a fulminanti lazzi squisitamente musicali, dall’insegnamento di una goffa danza popolare ad un malcapitato spettatore, alla narrazione con gli oggetti il cui uso comune viene completamente stravolto. Dal senso al nonsenso dei gesti. Sono mimiche e virtuosismi musicali che definiscono salti nell’assurdo, distorsioni della logica, giochi del paradosso, associazioni mentali e ‘rime’ gestuali come se si trattasse di parole. Il tutto costantemente accompagnato dalle riproduzioni dei rumori più diversi: rombi, stridori, fruscii, botti e esplosioni. Le gag si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela così congeniale a qualsiasi tipo di pubblico, sia a quello più smaliziato e critico degli adulti, sia a quello più naif dei bambini.