venerdì 8 novembre ore 21
proiezione film
a seguire incontro con Alberto Testone attore protagonista
ingresso gratuito
Alberto Testone, odontotecnico della borgata di Fidene, sogna di fare l’attore. Sosia di P. P. Pasolini, chiamato ad interpretarlo a teatro e poi al cinema, decide di mettersi sulle tracce del suo fantasma. Ogni tappa del viaggio è il frammento di uno specchio, che lo porterà a riscoprire sé stesso nei luoghi e nei volti che Pasolini ha raccontato, filmato, amato.
Alberto Testone (Roma, 1963) si è formato come odontotecnico e parallelamente come attore caratterista. Ha recitato in molti spettacoli teatrali, di cui spesso è stato anche autore, come nel caso di Io quanti sono, cortometraggi, lungometraggi (Quilty, Pasolini – la verità nascosta di Federico Bruno) e serie televisive.
Stefano Petti (Roma, 1982), operatore di macchina e filmmaker, dopo alcune esperienze nel documentario, tra cui la partecipazione come aiuto regista a Zero – Inchiesta sull’11 settembre (2008) di Franco Fracassi e Francesco Trento, ha realizzato diversi progetti con il Centro di formazione e ricerca del CineTeatro di Roma. Tra questi il lungometraggio Quilty, attualmente in postproduzione e diretto con Stefano Chiavarini, Emanuele Michetti, Nicola Ragone e Daniele Stocchi.
Facebook: Fatti Corsari