venerdì 14 giugno ore 21.00
Festival Music8Teatro
proposte artistiche dal territorio
Paolo Rozzi fisarmonica
Primiano di Biase pianoforte
Saverio Capo basso
Massimiliano De Lucia batteria
VivaMusica
Il Paolo Rozzi Quartet si mette in gioco con uno spettacolo musicale di qualità, nel quale vanta un repertorio dedicato prevalentemente alla fisarmonica, strumento di natura popolare, rivalutato negli ultimi anni in diversi generi tra cui il Pop e il Jazz.
Proprio attraverso la fusione di questi stili con i brani che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, il quartetto propone uno spettacolo di circa 90 minuti adatto a tutti i tipi di pubblico: dai più giovani, che si stanno sempre più avvicinando a questo strumento, agli anziani, che non hanno mai smesso di amarlo.
Leader e fondatore del gruppo è Paolo Rozzi, uno dei primi diplomati italiani in fisarmonica classica, presso il conservatorio ‘Gioacchino Rossini’ di Pesaro. Ben conosciuto nel territorio, Paolo Rozzi è docente di fisarmonica presso la scuola di musica da lui fondata, VivaMusica.
La voglia di far suonare in un determinato modo alcuni brani, lo ha spinto a coinvolgere Primiano di Biase, Saverio Capo e Massimiliano De Lucia, noti esponenti anche loro nel panorama jazzistico Romano.