venerdì 20 maggio ore 21
TDL Jazz Festival
Andrea Bonioli 4tet | Fabrizio Bosso
POP
Peppe Russo sassofoni, Raf Ferrari pianoforte, Andrea Colella contrabbasso, Andrea Bonioli batteria
special guest Fabrizio Bosso tromba
Andrea Bonioli 4tet incontra il grande trombettista Fabrizio Bosso per una lettura del suo ultimo lavoro discografico, dal titolo Pop.
Dopo la prima felice collaborazione per il disco Today, Andrea Bonioli 4tet incontra di nuovo il grande trombettista Fabrizio Bosso, stavolta per una lettura di POP, suo ultimo lavoro discografico in cui spazza via ogni tentativo di etichettare la musica e il Jazz.
Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all’età di 5 anni e a 15 si diploma al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Nel 1999 vince il Top Jazz (referendum promosso dalla rivista Musica Jazz), come miglior nuovo talento. Nel 2000 pubblica il primo disco a suo nome, Fast Flight. Nel 2002 esce il primo disco degli HIGH FIVE, Jazz For More, al quale ne seguiranno diversi altri per a prestigiosa Blue Note. Fin dall’inizio della sua carriera collabora con importanti musicisti come, fra i tanti, Gianni Basso, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Charlie Haden, Carla Bley, Stefano Di Battista, Javier Girotto, Antonello Salis. Partecipa ai più prestigiosi festival nazionali e internazionali di jazz. Partecipa inoltre al Festival di Sanremo sia con Sergio Cammariere che con Simona Molinari, Raphael Gualazzi e Nina Zilli, con la quale realizzerà nell’estate 2013 il tour WE LOVE YOU, dedicato al repertorio Soul.